Videocorsi: Vincere l’ansia + Guarire dall’ansia

Videocorsi: Vincere l’ansia + Guarire dall’ansia

159.00

Acquista i VideoCorsi “Vincere l’ansia” e “Guarire dall’ansia: le 8 regole pratiche” a un prezzo speciale.

  • 18 videolezioni della durata complessiva di 4 ore
  • 10 pdf scaricabili che ti aiuteranno a seguire il contenuto del VideoCorso “Vincere l’ansia”
  • Accesso illimitato ai corsi
  • Accessibili da qualsiasi dispositivo (smartphone, tablet, pc, mac…)

L’ansia è uno dei disagi più diffusi del nostro tempo. Molte persone vivono l’ansia come un nemico da combattere, una debolezza che ostacola il loro benessere. In realtà sono proprio questi comportamenti a cronicizzare il disagio. In questi VideoCorsi scoprirai che l’ansia non è un disagio da sopprimere, bensì un messaggio profondo che la nostra anima ci invia, per far emergere quella parte di noi che stiamo trascurando. Ideati e interamente condotti dal Dott. Raffaele Morelli e frutto di oltre 40 anni di lavoro psicoterapeutico su questo disagio sono uno strumento innovativo, rapido ed efficace per superare l’ansia.

Perché ci sentiamo ansiosi?

L’ansia si manifesta quando ci allontaniamo troppo dalla nostra essenza autentica, quando tentiamo di adattarci a modelli che non ci appartengono. Piuttosto che combattere ciò che proviamo, è fondamentale cambiare prospettiva: l’ansia è una voce interiore che ci spinge a riconsiderare chi siamo veramente, a liberarci delle sovrastrutture che ci limitano e a riscoprire il nostro vero Sé. Quello che spesso consideriamo un ostacolo è, in realtà, un invito a rinascere.

Un metodo diverso da tutti gli altri

La maggior parte delle persone che ne soffre è convinta che l’ansia sia il risultato di un abbandono, di relazioni infelici, di fallimento, o del credere di avere un carattere sbagliato. L’ansia non dipende dal passato e non dura per sempre. Nella psicologia moderna si è formata l’idea errata che un disturbo sia il risultato di un trauma che ha segnato la nostra vita e che la guarigione dipenda dalla capacità di analizzare a fondo il passato. Non è affatto così. L’ansia nasce dal nostro atteggiamento mentale. La continua autocritica, il rimuginare, i sensi di colpa, l’idea che non andiamo bene come siamo, l’orientarsi sempre sugli errori e sui tentavi di correggersi, sono in profondo contrasto con le energie curative del cervello. L’ansia dipende dal fatto che continuiamo a combattere un lato di noi che vuole venire alla luce,  un  invito a riscoprire aspetti della nostra personalità , inclinazioni, passioni che abbiamo trascurato.

Guarda gratis la prima lezione di "Vincere l'ansia"

Elenco delle lezioni

  • Lezione 1 – Che cos’è l’ansia
  • Lezione 2 – Cosa la scatena
  • Lezione 3 – Il tuo passato non conta
  • Lezione 4 – Gli psicofarmaci non sono la soluzione
  • Lezione 5 – Ansia da prestazione
  • Lezione 6 – Cambia prospettiva
  • Lezione 7 – Le immagini che curano
  • Lezione 8 – Quando arriva all’improvviso
  • Lezione 9 – L’immagine del fiore
  • Lezione 10 – Segui la tua via

Guarda il trailer di "Guarire dall'ansia"

Elenco delle lezioni

  • 1ª Regola – Scollega l’ansia da cause esterne
    Tutti coloro che soffrono di ansia la collegano a un evento esterno, a un disagio che stanno vivendo. Ma è proprio questo atteggiamento mentale che la cronicizza.
  • 2ª RegolaTrova l’immagine antica che ti protegge
    Immaginare una figura che ti protegge e veglia su di te ti aiuta ad accedere a quella dimensione profonda in cui risiedono le tue risorse autoterapeutiche.
  • 3ª RegolaCerca il vuoto interiore
    Solo se cerchi il vuoto dentro di te potrai liberarti di quel personaggio che ti sei abituato a recitare e la tua ansia sta cercando di spazzare via.
  • 4ª RegolaImmergiti nelle azioni senza pensieri
    Le azioni che ti incantano e liberano la mente sono terapeutiche perché annullano i pensieri e i ragionamenti che tendono a cronicizzare l’ansia.
  • 5ª RegolaImpara la consapevolezza dell’istante
    Uno dei segreti per superare l’ansia è essere presente all’istante, senza collegarla al passato o al futuro.
  • 6ª RegolaRitrova il lato naturale che è dentro di te
    Solo ritrovando la tua parte naturale e istintiva che è dentro di te potrai raggiungere il vero benessere e la gioia di vivere.
  • 7ª RegolaFai spazio al piacere e alle passioni
    Passione e piacere sono ciò che accende la psiche. Quando li escludiamo dalla nostra vita ci ammaliamo.
  • 8ª RegolaTrasforma l’ansia in energia creativa
    L’ansia rappresenta la creatività che non stai vivendo. Ritrovare la calma interiore è fondamentale per vedere l’ansia scomparire una volta per tutte.

I VideoCorsi sono composti rispettivamente da dieci e otto lezioni (in totale 18). Ciascuna delle lezioni del VideoCorso “Vincere l’ansia” contiene inoltre un testo di approfondimento scaricabile in PDF. I video hanno una durata complessiva di quasi 4 ore. Ogni video lezione prevede una parte teorica ed una pratica con esercizi guidati per ritrovare subito la calma interiore e superare i turbamenti più gravi.

I contenuti delle lezioni costituiscono un percorso studiato per farti trovare il benessere.

Dopo aver effettuato l’acquisto ti basterà accedere alla tua area personale dal seguente link Accedi / Registrati – Videocorsi RIZA

Entrambi i VideoCorsi saranno subito disponibili nella sezione “I miei corsi” dell’area personale e potrai tornare a vederli tutte le volte che vorrai.

Per seguire i corsi bisogna accedere alla piattaforma Riza VideoCorsi, per cui è sempre necessaria una connessione a internet. I corsi possono essere seguiti da computer, tablet o smartphone.

Se hai bisogno di aiuto puoi scriverci ad [email protected] oppure contattaci al numero 02/58459641, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18

  • A chi è sempre teso e stressato
  • A chi non riesce a concentrarsi
  • A chi ha paura del futuro
  • A chi è spesso aggressivo e irritabile
  • A chi fatica  a prendere decisioni importanti

Guarda GRATIS la prima lezione di "Vincere l'ansia"

Guarda GRATIS la prima lezione di "Vincere l'ansia"

1. Che cos'è l'ansia?

Guarda il trailer di "Guarire dall'ansia: le 8 regole pratiche"

Raffaele Morelli

Raffaele Morelli

Psichiatra e Psicoterapeuta
Fondatore e Presidente dell’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica, vicepresidente della SIMP (Società Italiana di Medicina Psicosomatica), direttore responsabile delle riviste Riza Psicosomatica, Dimagrire, MenteCorpo e autore di numerosi libri dedicati alla psicoterapia.

Raffaele Morelli

Raffaele Morelli

Psichiatra e Psicoterapeuta

Fondatore e Presidente dell’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica, vicepresidente della SIMP (Società Italiana di Medicina Psicosomatica), direttore responsabile delle riviste Riza Psicosomatica, Dimagrire, MenteCorpo e autore di numerosi libri dedicati alla psicoterapia.

Recensioni

0,0
Basato su 0 recensioni
5 stelle
0%
4 stelle
0%
3 stelle
0%
2 stelle
0%
1 stella
0%
0 of 0 reviews

Sorry, no reviews match your current selections

Carrello