percorsi terapeutici Di RIZA
Corsi online ideati dagli psicoterapeuti di Riza per rispondere ai disagi più comuni e avere sempre a tua disposizione gli strumenti per stare bene.
Percorsi terapeutici
di riza
Corsi online ideati dagli psicoterapeuti di Riza per rispondere ai disagi più comuni e avere sempre a tua disposizione gli strumenti per stare bene.
«Non so mai rispondere a tono, c’è qualcosa di sbagliato in me?». «Vorrei gestire gli scatti di rabbia, ma da dove posso cominciare?». «Le preoccupazioni mi tengono sveglio la notte, cosa mi può aiutare?».
Tutti noi affrontiamo problemi e disagi che minacciano profondamente il nostro benessere: siamo stressati per gli impegni e le scadenze, rimuginiamo su eventi già accaduti coltivando a lungo rancori o sensi di colpa, ci preoccupiamo di non riuscire a farci valere sul lavoro o nella vita privata. Spesso sentiamo l’esigenza di una guida, di qualcuno che ci dica cosa fare, ma non sappiamo a chi rivolgerci.
I percorsi terapeutici: un aiuto nei momenti di crisi
Per trovare tutte le risposte che cerchi, sono nati e saranno presto disponibili online i percorsi terapeutici di Riza, nuovi video corsi, ideati da nostri medici e psicoterapeuti, per imparare a gestire le difficoltà della vita di tutti i giorni. Il cambiamento infatti non ha sempre bisogno di grandi interventi: spesso avviene in un solo istante, quando impari a vedere le cose in modo diverso. I percorsi terapeutici online nascono per aiutarti a cambiare prospettiva: allora anche ciò che sembrava insormontabile diventa semplice e a portata di mano.
Ogni percorso sarà pensato per affrontare e gestire un disagio specifico in modo concreto. Affronteremo temi come: l’overthinking, la gestione della rabbia, le fobie, come difenderci dai narcisisti…
Come funzionano: in modo semplice e pratico
Si tratta di percorsi terapeutici, suddivisi in una parte teorica e una parte pratica. Al loro interno troverai:
Video degli esperti di Riza, che ti faranno vedere le cose che ti tormentano da un’altra prospettiva, così che una questione senza via d’uscita si trasformi in un’opportunità
Meditazioni guidate, che puoi ascoltare in cuffia anche su un autobus affollato: chiudendo gli occhi ti porteranno in un mondo diverso, un mondo interiore e tranquillo
Esercizi e tecniche pratiche spiegate passo dopo passo, per tornare rapidamente a stare bene
Video animazioni, slide, semplici programmi per apprendere le regole indispensabili per il nostro benessere
A chi sono rivolti
I percorsi terapeutici di Riza si rivolgono a tutti coloro che vivono situazioni difficili, che si sentono inadeguati, che si tormentano e non riescono a trovare il loro equilibrio interiore… E a tutti coloro che desiderano avere a disposizione in qualsiasi momento i consigli e le tecniche per stare bene.
Strumenti mirati e puntuali, pensati da chi cura questi disagi tutti i giorni, possono essere un aiuto concreto davvero efficace. Riceverai suggerimenti pratici su come cambiare sguardo sulle cose, potrai svolgere esercizi specifici appositamente pensati per il tuo problema, apprenderai tecniche utili a risolvere davvero le questioni aperte, non intestardendoti e peggiorando le cose, ma modificando il tuo approccio.
Ci hanno ispirato...
Il team di Riza che ha ideato questi percorsi
Raffaele Morelli
Psichiatra e psicoterapeuta
Fondatore e Presidente dell’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica, Direttore responsabile delle riviste Riza Psicosomatica, Dimagrire, MenteCorpo.
Vittorio Caprioglio
Medico e psicoterapeuta
Direttore dell’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica e della rivista Salute Naturale, Condirettore di Riza Psicosomatica.
Chiara Marazzina
Psicologa e psicoterapeuta
Psicologa e specializzata in psicoterapia, lavora come psicoterapeuta presso il Centro Riza di Medicina Naturale. È docente della Scuola di psicoterapia e cura una rubrica dedicata ai sogni sulla rivista Riza Psicosomatica.
Rimani aggiornato
Presto sarà online il primo dei percorsi terapeutici: non perderti gli aggiornamenti sulla sua uscita!