Videocorso Dimagrire senza dieta

Videocorso Dimagrire senza dieta

59.00

Il metodo psicosomatico per perdere peso

  • 6 videolezioni del dottor d’Ostuni
  • Accesso illimitato al corso
  • Più di 90 minuti di lezioni

Valutato 4.43 su 5 su base di 7 recensioni
(7 recensioni dei clienti)

Mantenere il peso forma è decisivo per la salute. Ma come fare? Quante volte ti sarà capitato di metterti a dieta e non riuscire a dimagrire, oppure, perdere anche molti chili ma dopo un po’ di tempo ritrovarti al punto di partenza? Dobbiamo liberarci dall’idea che le diete siano solo un gioco di equilibri tra diversi alimenti e comprendere che la psiche è un elemento decisivo per il dimagrimento. Dietro il sovrappeso infatti, ci sono sempre emozioni non riconosciute.

Dimagrire senza dieta con l'aiuto della psiche

La verità è che serve un approccio completamente nuovo al dimagrimento, che metta finalmente al centro la psiche. Senza questo cambio di mentalità le diete non possono funzionare. Solo dando alla psiche l’importanza che merita possiamo superare la fame emotiva e ottenere risultati efficaci e duraturi.

Il nuovo videocorso di Riza “Dimagrire senza dieta” del dottor Fulvio d’Ostuni si fonda proprio su questo nuovo punto di vista: si può dimagrire davvero solo quando la psiche è soddisfatta e appagata. Così anche il corpo smette di cercare il nutrimento affettivo mancante nel cibo. Dobbiamo imparare a dare spazio ai nostri talenti, alle nostre passioni, dobbiamo liberarci dai pesi mentali per dimagrire una volta per tutte. In questo nuovo corso impareremo un metodo innovativo per superare la fame nervosa, perdere chili di troppo e mantenere nel tempo il peso forma.

Da molti anni nell’Istituto di Medicina Psicosomatica di Riza ci occupiamo di sovrappeso e disturbi alimentari a partire dalla cura della psiche. Abbiamo deciso di mettere a disposizione di tutti i nostri utenti questa esperienza realizzando un videocorso dedicato ad un argomento così importante. La guida del corso è affidata al dottor Fulvio d’Ostuni che ogni giorno affronta queste tematiche nelle sessioni di terapie con i suoi pazienti e con gli studenti della Scuola di Psicoterapia di Riza durante le sue lezioni.

Ingrassare è una questione di testa: quindi bisogna, prima di ogni cosa, cambiare atteggiamento mentale.

É rivolto a tutti coloro che vogliono perdere peso, a chi non è riuscito a raggiungere o mantenere l’obiettivo pur seguendo regimi alimentari corretti, a chi soffre di fame nervosa e non riesce a controllarla.

Il VideoCorso, condotto dal dottor Fulvio d’Ostuni, è composto da 6 lezioni + un’introduzione e ha una durata complessiva di circa 90 minuti.

Dopo aver effettuato l’acquisto ti basterà accedere alla tua area personale dal seguente link Accedi / Registrati – Videocorsi RIZA

L’intero videocorso sarà subito disponibile nella sezione “I miei corsi” dell’area personale e potrai tornare a vederlo tutte le volte che vorrai.

Per seguire il corso bisogna accedere alla piattaforma Riza VideoCorsi, per cui è sempre necessaria una connessione a internet. Il corso può essere seguito da computer, tablet o smartphone.

Se hai bisogno di aiuto puoi scriverci a videocorsi@riza.it oppure contattaci al numero 02/58459641, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18

  • Introduzione
  • Lezione 1Perché ingrassiamo?
    Non è solo una questione di alimentazione sbagliata. Il sovrappeso nasconde emozioni e lati di noi che abbiamo per troppo tempo soffocato.
  • Lezione 2 – Le regole chiave
    In questo videocorso scoprirai alcune regole fondamentali per dimagrire. Conoscerle e metterle in pratica ci aiuterà
    a perdere peso senza fatica.
  • Lezione 3L’immagine interiore
    Dentro ognuno di noi c’è un’immagine, un nucleo che, se non viene ostacolato, sa guidarci verso la nostra magrezza originaria.
  • Lezione 4Il pasto sacro
    Trasformiamo il pasto in un rito, impariamo a mangiare con consapevolezza, senza distrazioni. Così scopriremo
    un altro modo di rapportarci con il cibo.
  • Lezione 5La fame nervosa
    La tristezza, la noia, lo stress si traducono in attacchi di fame improvvisi. Dobbiamo imparare a esprimere
    le emozioni e a dedicare più tempo a noi stessi.
  • Lezione 6Il digiuno
    È una pratica antica dal grande potere curativo. Bastano poche ore alla settimana per disintossicare l’organismo e spazzare via i pesi mentali.

Guarda il trailer

Fulvio d'Ostuni

Fulvio d'Ostuni

Medico e psicoterapeuta

Specializzato in terapia dell’ansia e nella gestione del sovrappeso dei disturbi del comportamento alimentare. Docente della Scuola di Psicoterapia di Riza.

Fulvio d'Ostuni

Fulvio d'Ostuni

Medico e psicoterapeuta

Specializzato in terapia dell’ansia e nella gestione del sovrappeso dei disturbi del comportamento alimentare. Docente della Scuola di Psicoterapia di Riza.

Recensioni

4,4
Basato su 7 recensioni
1-7 of 7 reviews
  1. Molto interessante, tocca aspetti particolari ed importanti

  2. Per fortuna non ho problemi di sovrappeso, ma ho acquistato il corso perché mi sono accorta di vivere un momento in cui stavo utilizzando il cibo per sfogare lo stress e mi dispiaceva, perché tengo molto al mio aspetto. L’ho trovato molto utile e ben fatto. Mi ha aiutata a fare luce su certi meccanismi e a porvi rimedio.

  3. È un video corso molto interessante, ho seguito i consigli e portato a termine esercizi. Ho trovato sicuramente conferma ad alcuni miei pensieri e supposizioni ma voglio incamerarlo bene e mi sono riproposta di ricominciarlo. E’ decisamente un valido aiuto, in alcuni passaggi “è tosta”. Sono contenta di aver avuto anche questa opportunità per poter stare meglio.

  4. Bellissimo corso super interessante…..relatore fantastico…ascoltando i suoi consigli vedo il cibo sotto un aspetto che non consideravo….si vedono già i primi risultati sul peso corporeo….grazie!

  5. Questo corso mi ha insegnato a mettere in collegamento la mente con le emozioni e trovare una stretta relazione sana con il mio corpo .

  6. Il corso è ben strutturato e ti porta a ragionare sugli errori dietetici. Sto seguendo i consigli per quanto possibile e sembra funzionare anche se il dimagrimento è lento. Almeno spero di non riprende quel poco che ho perso.
    Il corso manca dei PDF come invece erano presenti nel corsi per ansia, autostima, traumi, piante e problemi di coppia.
    Comunque lo consiglio come tutti i corsi di Riza.

Carrello