Videocorso Guarire dall’ansia: le 8 regole pratiche

Videocorso Guarire dall’ansia: le 8 regole pratiche

79.00

Il nuovo VideoCorso di Raffaele Morelli è strutturato in 8 regole fondamentali, con esercizi pratici che richiedono pochi minuti al giorno, che attivano nella psiche un altro modo di rapportarsi con l’ansia.

  • 8 videolezioni di Raffaele Morelli
  • Accesso illimitato al corso
  • Più di un’ora e trenta minuti di lezioni

Valutato 4.67 su 5 su base di 3 recensioni
(3 recensioni dei clienti)

Moltissimi di voi hanno seguito il mio precedente Videocorso dal titolo “Vincere l’ansia” e mi hanno scritto per raccontarmi i miglioramenti significativi che hanno sperimentato. Sono passati 4 anni e assieme al team di Riza ho preparato un nuovo VideoCorso in cui ho introdotto nuove tecniche pratiche che ciascuno può applicare facilmente ogni giorno. Il tema di fondo che contraddistingue questo nuovo VideoCorso è che l’ansia porta con sé un Sapere Superiore che corregge gli atteggiamenti mentali che ci tengono lontani dalla nostra unicità.

Dottor Raffaele Morelli

Hai mai pensato all'ansia come una risorsa?

Viviamo l’ansia come una debolezza o una malattia, la combattiamo con sforzi enormi ricorrendo a psicofarmaci o cercando di controllarla, senza renderci conto che così la cronicizziamo. In realtà, l’ansia è una voce del nostro lato più profondo e autentico. Non è un segnale per dirci che siamo sbagliati, ma piuttosto un invito a riscoprire aspetti della nostra personalità, inclinazioni, talenti e saggezze che abbiamo trascurato. Essa ci spinge a rivedere il nostro atteggiamento mentale e a comprendere che l’immagine che abbiamo di noi stessi non corrisponde alla nostra vera essenza.

Le 8 regole pratiche per guarire

In questo VideoCorso scoprirai le 8 regole per imparare cosa fare quando l’ansia arriva, come evitare di esserne travolti e quali azioni mettere in campo per trasformare questo disagio in un’occasione di rinascita. Un VideoCorso per chi ha già seguito il precedente “Vincere l’ansia”, ma anche uno strumento a sé stante per chi vuole cominciare da qui a ritrovare il proprio benessere e l’equilibrio interiore.

Elenco lezioni

  • 1ª Regola – Scollega l’ansia da cause esterne Tutti coloro che soffrono di ansia la collegano a un evento esterno, a un disagio che stanno vivendo. Ma è proprio questo atteggiamento mentale che la cronicizza.
  • 2ª RegolaTrova l’immagine antica che ti protegge Immaginare una figura che ti protegge e veglia su di te ti aiuta ad accedere a quella dimensione profonda in cui risiedono le tue risorse autoterapeutiche.
  • 3ª RegolaCerca il vuoto interiore Solo se cerchi il vuoto dentro di te potrai liberarti di quel personaggio che ti sei abituato a recitare e la tua ansia sta cercando di spazzare via.
  • 4ª RegolaImmergiti nelle azioni senza pensieri Le azioni che ti incantano e liberano la mente sono terapeutiche perché annullano i pensieri e i ragionamenti che tendono a cronicizzare l’ansia.
  • 5ª RegolaImpara la consapevolezza dell’istante Uno dei segreti per superare l’ansia è essere presente all’istante, senza collegarla al passato o al futuro.
  • 6ª RegolaRitrova il lato naturale che è dentro di te Solo ritrovando la tua parte naturale e istintiva che è dentro di te potrai raggiungere il vero benessere e la gioia di vivere.
  • 7ª RegolaFai spazio al piacere e alle passioni Passione e piacere sono ciò che accende la psiche. Quando li escludiamo dalla nostra vita ci ammaliamo.
  • 8ª RegolaTrasforma l’ansia in energia creativa L’ansia rappresenta la creatività che non stai vivendo. Ritrovare la calma interiore è fondamentale per vedere l’ansia scomparire una volta per tutte.

Questo nuovo VideoCorso di Raffaele Morelli è pensato per tutte le persone che desiderano affrontare l’ansia in modo concreto, seguendo un percorso basato su 8 regole fondamentali. É particolarmente utile per chi cerca uno strumento semplice ma efficace, con esercizi pratici, per vincere l’ansia.

É indicato anche a chi ha già seguito il precedente VideoCorso “Vincere l’ansia”, ma è anche uno strumento a sé stante per chi vuole cominciare da qui a trovare il proprio benessere e l’equilibrio interiore.

Raffaele Morelli, conduttore del corso, è psichiatra e psicoterapeuta, fondatore e presidente dell’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica, vicepresidente della SIMP (Società Italiana di Medicina Psicosomatica), direttore responsabile della rivista Riza Psicosomatica e autore di numerosi libri dedicati alla psicoterapia.

Il VideoCorso, condotto dal dottor Raffaele Morelli, è composto da 8 lezioni e ha una durata complessiva di circa un’ora e trenta minuti.

Dopo aver effettuato l’acquisto ti basterà accedere alla tua area personale dal seguente link Accedi / Registrati – Videocorsi RIZA

L’intero videocorso sarà subito disponibile nella sezione “I miei corsi” dell’area personale e potrai tornare a vederlo tutte le volte che vorrai.

Per seguire il corso bisogna accedere alla piattaforma Riza VideoCorsi, per cui è sempre necessaria una connessione a internet. Il corso può essere seguito da computer, tablet o smartphone.

Se hai bisogno di aiuto puoi scriverci ad [email protected] oppure contattaci al numero 02/58459641, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18

Guarda il trailer

Raffaele Morelli

Raffaele Morelli

Psichiatra e Psicoterapeuta
Fondatore e Presidente dell’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica, vicepresidente della SIMP (Società Italiana di Medicina Psicosomatica), direttore responsabile delle riviste Riza Psicosomatica, Dimagrire, MenteCorpo e autore di numerosi libri dedicati alla psicoterapia.

Raffaele Morelli

Raffaele Morelli

Psichiatra e Psicoterapeuta

Fondatore e Presidente dell’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica, vicepresidente della SIMP (Società Italiana di Medicina Psicosomatica), direttore responsabile delle riviste Riza Psicosomatica, Dimagrire, MenteCorpo e autore di numerosi libri dedicati alla psicoterapia.

Recensioni

4,7
Basato su 3 recensioni
5 stelle
67
67%
4 stelle
33
33%
3 stelle
0%
2 stelle
0%
1 stella
0%
1-3 of 3 reviews
  1. Meraviglioso

  2. Spunti interessanti, una buona base di lavoro…

  3. Un acquisto azzeccato da parte mia. Sono molto contento.

Carrello