Stai per iniziare un percorso per imparare a stare bene con te stesso, per non vivere l’ansia come una difficoltà insormontabile, ma come una porta che si apre verso un viaggio, il TUO viaggio.
L’ansia è un disturbo che può essere sconfitto semplicemente modificando l’atteggiamento mentale. Non dipende dalla tua storia, dal passato né dai problemi che stai vivendo, ma dal fatto che continui a combattere un lato di te che vuole venire alla luce. In questo senso vincere l’ansia significa rinascere, riscoprire qualcosa di prezioso che stiamo soffocando. Prima di arrendersi all’idea che l’ansia sia un disturbo cronico, dobbiamo sapere che viene per far emergere le risorse più autentiche e i tesori che possiedi.
Questo corso di Raffaele Morelli è rivolto a tutte le persone che soffrono di ansia e che cercano di ritrovare l’equilibrio interiore. Nello specifico è utile a:
- chi è sempre teso e stressato
- chi non riesce a concentrarsi
- chi ha molta paura del futuro
- chi si sente insicuro e con poca autostima
- chi è spesso aggressivo e irritabile
- chi fa fatica a prendere decisioni importanti
Raffaele Morelli, conduttore del corso, è psichiatra e psicoterapeuta, fondatore e presidente dell’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica, vicepresidente della SIMP (Società Italiana di Medicina Psicosomatica), direttore responsabile della rivista Riza Psicosomatica e autore di numerosi libri dedicati alla psicoterapia.
Il corso è composto da dieci lezioni, ciascuna contenente un video di Raffaele Morelli e un testo di approfondimento scaricabile in PDF. I video hanno una durata complessiva di circa due ore e mezza. Ogni video lezione prevede una parte teorica ed una pratica con esercizi guidati per ritrovare subito la calma interiore.
I contenuti delle lezioni costituiscono un percorso studiato per farti trovare il benessere. Ti consigliamo di seguire i video nella sequenza proposta.
Dopo aver effettuato l’acquisto ti basterà accedere alla tua area personale dal seguente link Accedi / Registrati – Videocorsi RIZA
L’intero videocorso e i pdf allegati saranno subito disponibili nella sezione “I miei corsi” dell’area personale e potrai tornare a vederli tutte le volte che vorrai.
Per seguire il corso bisogna accedere alla piattaforma Riza VideoCorsi, per cui è sempre necessaria una connessione a internet. Il corso può essere seguito da computer, tablet o smartphone.
Se hai bisogno di aiuto puoi scriverci ad [email protected] oppure contattaci al numero 02/58459641
Lezioni
- Lezione 1 – Che cos’è l’ansia
- Lezione 2 – Cosa la scatena
- Lezione 3 – Il tuo passato non conta
- Lezione 4 – Gli psicofarmaci non sono la soluzione
- Lezione 5 – Ansia da prestazione
- Lezione 6 – Cambia prospettiva
- Lezione 7 – Le immagini che curano
- Lezione 8 – Quando arriva all’improvviso
- Lezione 9 – L’immagine del fiore
- Lezione 10 – Segui la tua via
Molto illuminante, cambiare l’atteggiamento mentale è la chiave
Fornisce elementi pratici per la quotidianità, ma che aiutano nel lungo periodo
Da rivedere e rivedere
Di grandissimo aiuto!🤗
I concetti di Morelli non sono facilissimi da applicare soprattutto quello di dare il via a una passione o una cosa che piace o ricordare e ricreare un momento felice. A me non riesce e non mi piace niente. Ma la mia ansia ora si chiama Anna ed è mia amica e nonostante la chiami e la cerchi è da un po’ che non si fa sentire, e l’idea che tutto quello che viene da dentro di me non possa essere brutto o negativo mi piace molto. Grazie
che dire….il dottor morelli nn mi stanco mai di ascoltarlo. ha sempre ottime parole. che ti entrano dentro
Il Dr Morelli è sempre una garanzia di professionalità e attenzione. Il corso è strutturato in modo chiaro e preciso, molto utile. ringrazio il Dr Morelli e tutto lo staff di Riza.
È utilissimo. Non ho parole per quanto abbia fatto la differenza questo videocorso, con un po’ di sforzo ho immaginato di essere a tu per tu col dott. Morelli, e mi è servito ancora di più. Risulterei prolissa, quindi semplicemente lo ringrazio per avermi aiutata a cambiare mindset. Ad accogliere e ad ascoltare, anziché combattere, la mia energia e la mia me più nascosta.