Crisi di coppia: problemi e soluzioni

Crisi di coppia: problemi e soluzioni

49.00

Scopri come affrontare le crisi di coppia e trasformarle in un’opportunità per maturare.

  • 5 video lezioni
  • 5 PDF scaricabili per approfondire il contenuto delle lezioni
  • Accesso illimitato al corso
  • Accessibile da qualsiasi dispositivo
  • In omaggio riceverai anche l’ebook “Le relazioni felici

(26 recensioni dei clienti)

Non esistono veri "problemi di coppia" ma solo problemi individuali che trovano nella coppia il loro "terreno di espressione". Sei in crisi con lui o con lei? Per prima cosa occupati di te...

“Non andiamo più d’accordo. Come devo comportarmi?”, “Si è spenta l’attrazione fisica. E adesso cosa succederà?”, “Mi ha lasciato e non riesco a riprendermi. Come uscirne?”: ecco alcuni dei problemi per cui le coppie vanno in crisi o che sorgono quando l’unione finisce. Questo genere di domande nasce spesso da una visione idealistica e perfezionistica dell’amore e da due convinzioni, entrambe errate: “É colpa mia” oppure “É colpa dell’altro”. Immobilizzati da queste certezze ingannevoli, ci sentiamo persi e non sappiamo cosa fare.

La prima cosa da sapere è che non sono mai i motivi apparenti a determinare una crisi, che in sé rappresenta sempre una possibilità di evoluzione, un bivio importante per la vita a due.

La crisi di coppia può diventare un’opportunità per trasformarsi, maturare e favorire così la nascita dell’uomo e della donna che siamo destinati a diventare.

Quando arriva una crisi, la prima cosa da fare è quindi smettere d’ingabbiarsi in una logorante narrazione dei motivi, dei difetti dell’uno e dell’altra, ma iniziare a occuparsi di se stessi: creatività, passioni, interessi sono in grado di farci rinascere come individui e aiutare la coppia a uscire dall’impasse.

L’obiettivo di questo videocorso è approfondire i meccanismi su cui si reggono le nostre relazioni e fornire gli strumenti utili a superare momenti difficili, incomprensioni, sofferenze evitabili. Perché una buona coppia è quella che preserva l’unicità degli individui che la formano e sa costruire le distanze giuste, quelle che rinnovano ogni giorno la voglia di stare assieme. E se la coppia è finita? Il videocorso può aiutarti a superare velocemente la sofferenza e a farti ritrovare la tua strada.

A tutti coloro che stanno vivendo un momento difficile della propria relazione, a chi deve superare il dolore di un abbandono ma anche a chi vuole conoscere i segreti per una buona intesa di coppia.

Il videocorso è composto da cinque lezioni, ogni lezione contenente un video di Andrea Nervetti e un testo di approfondimento scaricabile in PDF. Il videocorso ha una durata complessiva di circa un’ora e mezza.

Ogni lezione approfondisce un aspetto della crisi di coppia, guidandoti in un percorso di maturazione. Ti consigliamo, dunque, di seguire i video nella sequenza proposta.

Dopo aver effettuato l’acquisto ti basterà accedere alla tua area personale dal seguente link Accedi / Registrati – Videocorsi RIZA

L’intero videocorso e i pdf allegati saranno subito disponibili nella sezione “I miei corsi” dell’area personale e potrai tornare a vederli tutte le volte che vorrai.

Per seguire il corso bisogna accedere alla piattaforma Riza VideoCorsi, per cui è sempre necessaria una connessione a internet. Il corso può essere seguito da computer, tablet o smartphone.

Se hai bisogno di aiuto puoi scriverci ad videocorsi@riza.it oppure contattaci al numero 02/58459641, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18

  • Lezione 1 – Cosa intendo per “crisi di coppia”
  • Lezione 2 – Cosa mette in crisi la coppia
  • Lezione 3 – Vivere e superare l’abbandono
  • Lezione 4 – Riconciliazione o separazione
  • Lezione 5 – Un nuovo modo di stare in coppia
Andrea Nervetti

Andrea Nervetti

Psicologo e psicoterapeuta
Collabora dal 2001 con l’Istituto Riza di Medicina psicosomatica di Milano dove esercita la libera professione. Vice Direttore e Docente presso la Scuola di specializzazione in Psicoterapia a indirizzo psicosomatico dell’Istituto Riza. Membro del Consiglio direttivo della SIMP (Società italiana di medicina psicosomatica), scrive per le riviste Riza Psicosomatica, Antiage ed è responsabile del sito www.riza.it.

Andrea Nervetti

Andrea Nervetti

Psicologo e psicoterapeuta

Collabora dal 2001 con l’Istituto Riza di Medicina psicosomatica di Milano dove esercita la libera professione. É vice Direttore e Docente presso la Scuola di specializzazione in Psicoterapia a indirizzo psicosomatico dell’Istituto Riza.

Guarda il trailer

Guarda il video di presentazione di Raffaele Morelli e Andrea Nervetti:

Riproduci video su Presentazione del Videocorso di Raffaele Morelli e Andrea Nervetti

Recensioni

4,7
Basato su 26 recensioni
1-10 of 26 reviews
  1. Corso molto interessante, chiaro e utile per approfondire i miei studi

  2. Corso molto utile, offre una lettura positiva e approfondita della crisi di coppia. Densissimo di contenuti, molto utili anche i materiali allegati. Mi è servito molto!

  3. Ho acquistato questo corso per istruzione personale e supporto nella professione psicoterapeutica: lo trovo completo, chiarissimo e prezioso per chiunque voglia comprendere davvero le dinamiche di una coppia, ma anche per chi voglia intraprendere un percorso di autoconoscenza e cura. Gli spunti di riflessione, le informazioni, gli esercizi accompagnano in un percorso profondo che viene perfettamente descritto e definito con un linguaggio semplice e concreto.

  4. Lezioni molto molto interessanti.
    Argomento affrontato con estrema delicatezza e cura.
    Offre spunti molto interessanti per la relazione di coppia.

  5. Ho acquistato questo corso per cercare di chiarirmi le idee in un momento non semplice della mia vita. Non ha certamente risolto ogni mio problema ma mi ha permesso di focalizzare alcuni aspetti della situazione che stavo (che sto) affrontando. MI è stato d’aiuto. Ascolto e riascolto i 5 video e leggo e rileggo i pdf relativi. Un aiuto importante, che penso possa essere tale per molte persone.

  6. Molto interessante, offre tanti spunti di riflessione.

Carrello